Porto è una soluzione gestionale elaborata da Studio Informatica ed in grado di agevolare la gestione dei lavori portuali.  Porto si divide in vari moduli:

  • AVLA: avviamento al lavoro
     
Il software è stato realizzato per organizzare il lavoro suddividendo il personale disponibile su massimo quattro turni nel rispetto di priorità stabilite e/o contrattuali, turni già svolti, vincoli e tipologie di lavoro.
Il programma informa, inoltre, il lavoratore con l’invio di un sms dell’orario e del turno assegnato, del luogo di svolgimento e della mansione.
E’ possibile elaborare statistiche per analizzare la distribuzione dei turni, dei lavori svolti, delle assenze, dei rifiuti e delle festività. Tali statistiche permettono di avere una visuale completa della distribuzione del lavoro e della manodopera.

 

 

  • ALFAT fatturazione del lavoro

​​​​La procedura, collegata a AvLa, permette la gestione della fatturazione delle operazione effettate, sbarco e imbarco, movimentazione merci, subappalti, eccetera.
E’ possibile elaborare statistiche delle movimentazioni, della fatturazione e costruire rendiconti sia operativi che economici; i dati così ottenuti possono essere esportati in formato excel.
  • Piazzale
 

La procedura gestisce  l’entrata e l’uscita dei veicoli che transitano dal gate per essere imbarcati o sbarcati. Vengono gestite le targhe sia dei rimorchi che delle motrici, gli autisti e la parte relativa ai danni.

L’utilizzo di tablet velocizza le operazioni di sbarco e imbarco; con un click è possibile elaborare da una lista il mezzo il mezzo che risulta così imbarcato/sbarcato. In modo analogo è possibile gestire la sosta dei mezzi in attesa di imbarco o uscita.
Un monitor nell’area di sosta avverte l’avvenuta operazione, l’autista vede ch rimorchio deve ritirare e l’effettiva posizione.

Partner Passepartout dal 1986

I clienti che utilizzano le soluzioni Passepartout sono affiancati con competenza e professionalità dalla Rete dei Partner Passepartout. Il Partner arricchisce le soluzioni Passepartout del valore aggiunto rappresentato dal proprio know-how. Passepartout pone particolare attenzione alle qualità professionali ed imprenditoriali delle sue strutture Partner, le uniche capaci di influire sul mercato e di portare valore aggiunto al Cliente. 
Passepartout condivide con i Partner strumenti e strategie per creare rapporti di collaborazione consolidati nel tempo. Ogni Partner è fondamentale nella struttura dell'azienda continuando a mantenere l'autonomia nel proprio ruolo sul territorio.

Servizi su misura per la tua azienda


Studio di Informatica Carmignani offre una gamma di servizi per aziende, negozi e studi commerciali. Dall'assistenza su software e hardware alle applicazioni gestionali ed infine anche soluzioni web direttamente integrate con i gestionali Passepartout. 

Studio di Informatica Carmignani SRLS


Via Cecco Angiolieri 8, Ghezzano San Giuliano Terme, 56010 Pisa (PI)
P.IVA.02118740501
Tel:050 879506  Fax: 050 878819
Email:info@carmignani.net
Privacy Policy
Powered by Passepartout